Il Dott. Sabattini James

Dott. Sabattini James.Laureato in Medicina Veterinaria presso la facoltà di Parma nel Giugno del 1979 e nello stesso anno sostiene l'esame di stato per l'esercizio della libera professione. 

Dal 1980 esercita attività professionale nel settore dei piccoli animali; ha collaborato con diverse cliniche: per prma "DOG'S MEDICINE", poi divenuta CROCE BLU ed è stato uno dei fondatori della Clinica San Prospero di Reggio Emilia. 

Nel 1981 conclude uno stage di specializzazione di 18 mesi in ortopedia in Francia presso la Clinica del Dott. Jean Salvatori. 

Iscritto alla Scivac dal 1984 e dal 1986 partecipa attivamente ai gruppi di lavoro in ortopedia, neurologia e oftalmologia, contribuendo alla loro trasformazione in società specialistiche:SIOVET, SINVET, SOVI. 

Nel 1994 fa uno stage per migliorare le tecniche chirurgiche in neurologia e approfondire gli studi in oftalmologia presso il neurologo Simon J. Wheeler e l'oftalmologo Bedford del Royal Veterinary College University di Londra. 

Dal 1996 si dedica a  consulenze cliniche e chirurgiche speifiche in ortopedia, oftalmologia e neurologia presso diverse strutture ambulatoriali e cliniche del territorio.

La Dott.ssa Miglietta Veronica

Dott.ssa Miglietta Veronica; si laurea presso la facoltà di Medicina Veterinaria a  Parma nell'Aprile 2004 discutendo una tesi sulle emergenze cardio-respiratorie negli animali da compagnia. 

Iscritta alla SCIVAC dal 2005 si occupa di clinica dei piccoli animali frequentando numerosi corsi di medicina interna, dermatologia e  medicina d'urgenza fino a che nel 2006 avvia l'ambulatorio di Castelnuovo Monti insieme alla Dott.ssa Tincani. 

Dal 2011 inizia ad interessarsi della Medicina Comportamentale e nello stesso anno inizia il percorso nel Master di II° livello Cognitivo-Zooantropologico presso l'Università di Parma. 

Dall'Aprile 2012 è Referee SIUA per quanto riguarda la zooantropologia didattica. 

La Dott.ssa Tincani Stefania

Dott.ssa Tincani Stefania. Laureata nel Febbraio 2004 presso l'Università di Parma discutendo una tesi sulla Paratubercolosi Bovina e sui possibili risvolti zoonosici della malattia.Conseguita l'abilitazione professionale frequenta  e consegue presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma il diploma del Master di II° livello in Epidemiologia delle Malattie Infettive, nell'ambito del quale frequenta in qualità di stagista il gruppo veterinario Tedeschi-Toni-Revelli di Bagnolo in Piano (RE), impegnato nella clinica e chirurgia dei Bovini e degi animali  da compagni. Dal 2007 è Direttore Sanitario della struttura, ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento con particolare riguardo alla Cirurgia dei tessuti molli e alla anestesiologia. Recentemente si sta interessando alla clinica e chirurgia degli animali non convenzionali e rimane impegnata nel campo della zootecnica con interesse prevalente alla clinica e ginecologia del bovino da latte.